giovedì 10 febbraio 2011

Rotolo alla nutella

Questa sera ho provato la ricetta del rotolo alla nutella prendendo ispirazione dalla ricetta trovata su Blog "Immaginare senza glutine" e modificandone qualcosa.
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di farina Mix C Dolci della Shar
  • pizzico di sale
  • nutella
Montate le chiare con un pizzico di sale fino a farle diventare un composto sodo. Montate i tuorli con lo zucchero, appena sciolto aggiungete la farina. Poi unite a questo le chiare montate a neve emulsionando il tutto con un cucchiaio di legno mescolando sempre dal basso verso l'alto. Prendete la carta forno ed adagiatela su una teglia, colateci l'impasto cercando di livellarlo e poi mettete in forno a 170° per 10/15 minuti. Toglierlo dal forno e dalla teglia appongiandolo con tutta la carta forno su di un panno da cucina inumidito per mantenerlo morbido. Cospergetelo di nutella (o di marmellata, o crema) e poi arrotolatelo e spolveratelo di zucchero a velo. Il dolce è pronto per grandi e piccini!


Rotolo alla nutella

Se volete riempirlo con la marmellata vi consiglio quella di more...scaldatela 30 secondi al microonde e poi spalmatela e arrotolate. E' deliziosooooooooo!!!
Rotolo alla marmellata di more


1 commento:

vale-tork ha detto...

hai iniziato a postare anche le foto
perfetto
io sono Vale, omonima, mamma di celiaco

ti seguo con entusiasmo

Vale