venerdì 16 settembre 2011

cucina pratica...donna pratica

Oggi nessuna ricetta tra non molto devo iniziare a preparare la torta per il compleanno della mia suocerigna e mentre il piccolo dorme nel lettino e la grande vede un cartone della Disney riflettevo su che donna- mamma fossi...è vedendo come cucino e come affronto le cose direi che sono essenzialmente PRATICA!
Dico sempre a mio marito quando usciamo ed incontriamo delle mamme in tacchi a spillo,truccate,manicure,lampadate,tutte phonate che non tirano fuori nemmeno una goccia di sudore nel spingere il loro bambino...ma come fanno??
Io esco sempre molto comoda: niente tacchi anche perchè nella mia città le strade sono fatte con i sampietrini ( rischierei di rimanere senza tacchi dopo soli 4 passi da casa) così le mie più grandi alleate sono le scarpe da ginnastica e in estate le infradito; non mi trucco sia perchè non mi piaccio truccata sia perchè non avrei proprio il tempo ma soprattutto perchè non amo baciare ed essere baciata dai miei cuccioli e lasciargli 2 dita di fard o brillantini sulle guance; non esco di certo con minigonne o tutta pandan...prediligo i pantaloni/pantaloncini e maglie tanto i miei pargoli mi fanno chinare per giocare milioni di volte; il parrucchiere mi vedrà 3 volte l'anno e non sopporterei di andare a farmi le unghie per ore e ore tutte le settimane e sinceramente non saprei fare le cose con 2cm di unghie in più...hihi! Insomma quale sarà il loro segreto?!? Lunedì ricomincerà l'asilo ed io sarò una tra le poche mamme casual che arriva sempre di corsa...mah sono FELICE così: i miei cuccioli ed il papà lo apprezzano e questo è quello che conta no? Loro amano la mia semplicità e la mia fantasia, i nostri picnic su un lezuolo dal parto fiorito in salotto, i vestitini per le barbie con i tovaglioli di carta e la casa con tutto l'occorrente fatta con i cartoni dei cereali, un giro in barca sul tappeto, tante chiacchierate e favole, le canzoni cantate a squarcia gola in macchina! In fondo è come per le ricette con gli ingredienti più semplici vengono fuori delle ricette deliziose...e gli ingredienti giusti nella nostra quotidianeità sono l'AMORE, l'ALLEGRIA, la FANTASIA ed il RISPETTO! 
Vado a preparare la torta...poi vi posterò il risultato!
Baci

Dimenticavo: tanti auguri alla mia Sofia che fa 1 mese oggi e a nonna Adriana!

1 commento:

il cucchiaio magico ha detto...

Ciao, ti ho scoperta oggi dal blog di Gaia e ti seguirò anch'io, ti dico anche che sei in buona compagnia, anch'io sono celiaca. A presto
Cocnetta