giovedì 11 novembre 2010

Giovane cuoca

Mi presento sono Valentina una ragazza di 28 anni, sposata all'età di 22 anni con Daniele (oggi 36), con una bimba di 2 anni e 7 mesi Gaia ed un bimbo in arrivo (16 settimane e 2 gg).
Perchè ho pensato di creare un blog sulla cucina? Poichè è da quando sono piccola che amo "pasticciare" in cucina ed è tutto merito delle mie nonne: Dora la mia nonna materna che è ancora in vita ed ha 86 anni (ancora la chiamo per farmi consigliare qualche piatto!) ed Emilia detta "nonna Mimma" la mia nonna paterna che mi ha tenuto un corso intenso di cucina pre-matrimonio e che mi ha lasciato in eredità il suo libro delle ricette scritte rigorosamnete a mano. Anche io oggi ho un mio ricettario che darò alla mia piccola Gaia un giorno...anche lei in effetti sembra amare la cucina! Fa pizzette, biscotti ma soprattutto mi aiuta e mi controlla: sale in piedi su uno sgabello e gira con i mestoli,aggiunge il sale,insaporisce con le spezie come ad imitare Tiana la bimba della Principessa ed il ranocchio. Quindi da domani inizierò a scrivere qualche ricetta...sono una cuoca giovane ma dicono in gamba! Spero facciate bella figura con le mie ricette!

4 commenti:

Eleonora ha detto...

ed io sarò qui ad aspettare le tue ricette!
bellissima la foto di fondo titolo che hai messo.
buon inizio!
hai già una lettrice!

Valentina ha detto...

Grazie! Spero di mettere al più presto le altre ricette..buona giornata!

Anonimo ha detto...

e grande la nostra cuoca.... IDEA GENIALE.... facci scoprire come ottimizzare la spesa NON fatta... cosi mia moglie riuscirà a prepararmi pranzetti senza che io debba andare a fare la spesa il sabato mattina iuppyyyyyyyyyyyyy

Anonimo ha detto...

idea veramente carina!! brava!ho già adocchiato una ricettina!!! un bacio grande