lunedì 15 novembre 2010

Tutti possono cucinare?

Mi facevo proprio questa domanda tempo fa "tutti possono cucinare?"...io credo che tutti possiamo cucinare ma solo quelli che lo fanno con passione e con amore riescono bene! Bisogna amare quello che si fa, ovviamente non solo in cucina.
Per cucinare bisogna avere pazienza, non avere fretta, coccolare e perfezionare le proprie creazioni e per quanto mi riguarda.. una componente fondamnetale è la FANTASIA.
Sapete cosa faccio? Molto spesso apro il frigo vedo quello che c'è dentro e sperimento nuove ricette in base agli ingredienti che ho a disposizione. Fino ad oggi è stato sempre un successo e devo dire grazie grazie grazie a mio marito che non si rifiuta mai di sperimentare le mie ricette. Certo un pò mi arrabbbio quando mi chiede..".ma davvero l'hai pensata tu?"...ma lo so che gioca e che gli piace vedermi "urtata" con il mio nasino alla francese arricciato!
Buona cucina a tutti gli amanti della cucina

1 commento:

Daniele ha detto...

è vero tutti possono cucinare.... ma è la voglia che spesso manca, la passione, spesso il tempo...e la cosa più triste... stiamo perdendo le nostre tradizioni, origini. Leggete quanto riportato da repubblica :
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/11/17/news/ricette_nonna-9191148/?rss
Per tutti questi motivi voglio fare i miei complimenti alla "Giovane cuoca".. mi raccomando continua così.